Trentino e Alto Adige insieme per promuovere la bellezza delle Dolomiti in A22
In passato, la A22 aveva già installato nelle 22 aree di servizio regionali dei maxi schermo che veicolano informazioni sia di carattere generale, sia su viabilità e meteo, oltre a contributi video, tra cui un filmato sulle Dolomiti, patrimonio Unesco.
A gennaio è prevista la consegna delle 22 aree di servizio ai nuovi gestori, con la prospettiva di definire ulteriori interventi. Da qui la decisione di Trento e Bolzano di sottoscrivere l’accordo con la A22 per nuove iniziative.
Il canale “move tv” ospiterà nuovi video e spot, forniti dalle due Province, così da promuovere il patrimonio delle Dolomiti.
Un gruppo di lavoro, composto da esperti, lavorerà a nuove installazioni e iniziative, in particolare multimediali negli spazi del museo Plessi al Brennero, così da valorizzare le Dolomiti e i territori dell’asse Brennero - Modena.
Infine, la A22 - in accordo sempre con Trento e Bolzano - individuerà le linee guida per la promozione delle Dolomiti nelle aree di servizio, frequentate da centinaia di migliaia di turisti e viaggiatori ogni anno. Gli interventi dovrebbero portare, tra l’altro, alla realizzazione di pannelli promozionali presso le aree pic nic e giochi dell’autostrada. (pff)